Programma di viaggio
1º giorno - Kathmandu
Arrivo a Kathmandu, incontro con i nostri rappresentanti locali e trasferimento in albergo. Resto della giornata a disposizione per un primo contatto con la capitale del Nepal.
2º giorno – Kathmandu/Patan/Swayambunath
In mattinata visita della città di Kathmandu, di Durbar Square e di Swayambunath, il più antico stupa del Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Patan e visita dell’antica capitale di uno dei molti regni della Valle di Kathmandu, con i suoi numerosi palazzi, stupa e pagode. Rientro nel pomeriggio in albergo e resto della serata a disposizione.
3º giorno – Kathmandu/Pashupatinath/Bodnath/Bhaktapur
Dopo colazione visita di Pashupatinath, la piccola Benares del Nepal, dove si svolgono i rituali delle cremazioni e di Bodnath, il più grande stupa buddista al mondo e meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal. Nel pomeriggio trasferimento a Bhaktapur, famosa città medioevale dove è possibile ammirare alcune delle testimonianze dell’architettura nepalese. Bhaktapur è anche famosa per le ceramiche e per la lavorazione dei tessuti. Rientro in albergo e serata a disposizione.
4º giorno – Kathmandu/Parco Nazionale di Chitwan
Partenza per il Parco nazionale di Chitwan, nel sud del paese, dove è possibile ammirare da vicino, orsi, leopardi, rinoceronti, elefanti e tigri, alcune delle specie animali più famose del paese ed in molti casi in via di estinzione. Sistemazione in un resort vicino al parco e prime attività naturalistiche organizzate dalle guide del posto.
5º giorno – Parco Nazionale di Chitwan
Giornata dedicata ai safari in jeep o a dorso di elefante e alle attività che verranno proposte dalle guide del parco.
6º giorno – Parco Nazionale di Chitwan/Manakamana/Pokhara
Dopo colazione partenza in auto in direzione di Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa e famosa per la sua atmosfera rilassante. Durante il tragitto sosta a Manakamana vicino al villaggio di Cheres, da dove parte una funivia che raggiunge in cima ad una montagna l’antico tempio di Manakamana, uno dei più importanti del Nepal. Il tempio secondo la credenza religiosa abbia il potere di esaudire i desideri dei fedeli soprattutto tra i novelli sposi in cerca di un figlio. Arrivo nel pomeriggio a Pokhara, sistemazione in albergo e serata a disposizione per un primo contatto con la città.
7º giorno – Trekking nei dintorni di Pokhara
In mattinata partenza per un trekking nelle alture intorno alla città di Pokhara, da dove sarà possibile vedere in tutta la sua maestosità la catena montuosa dell’Annapurna. In serata sistemazione in un rifugio di montagna e pernottamento.
8º giorno - Pokhara
Mattinata dedicata al trekking. Nel pomeriggio rientro in città e tour della città di Pokhara. Visita della gola sul fiume Seti, che sorge proprio nel centro della città e che rappresenta una insenatura profondissima creata dal fiume. Le cascate di Devi, chiamate così per ricordare un visitatore svizzero che precipitò insieme alla sua fidanzata all’interno delle cascate e che creò un mito per la gente del posto. Rientro in albergo e serata a disposizione.
9º giorno – Pokhara/Bandipur/Kathmandu
In mattinata rientro a Kathmandu percorrendo una delle strade montane più spettacolari di tutto il Nepal, costeggiando alcuni dei fiumi più caratteristici del paese. Sistemazione in albergo e serata a disposizione. Lungo il percorso sosta a Bandipur, che si raggiunge seguendo una lunga strada panoramica che si snoda fra alture, risaie terrazzate e seguendo parzialmente il corso del fiume Trisuli. Bandipur era una volta un centro commerciale prosperoso che ha approfittato della sua posizione importante lungo l'itinerario di commercio tra India e Tibet. Si tratta di una città pittoresca arroccata sulle colline himalayane del Nepal, una terra famosa per la sua particolare bellezza naturale oltre che per l'ospitalità della gente. Arrivo nel pomeriggio a Kathmandu, sistemazione in albergo e serata a disposizione per gli ultimi acquisti.
10º giorno – Kathmandu/Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia
Alberghi Standard
Kathmandu - LE HIMALAYA HOTEL o simile
Chitwan - SAFARI ADVENTURE LODGE o simile
Pokhara - LAKESTAR HOTEL o simile
Alberghi Superior
Kathmandu - TIBET INTERNATIONAL HOTEL o simile
Chitwan - TIGER LAND RESORT o simile
Pokhara - ATITHI RESORT & SPA o simile
NB: Gli alberghi sono soggetti a riconferma al momento della prenotazione
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?
alle ore 11:41 del 16 luglio
A conclusione del nostro viaggio in Nepal vorremmo ringraziare Evolution Travel nel nome di Manola persona molto attenta e professionale soprattutto per il disguido che abbiamo avuto con la valigia. Un ringraziamento va anche al corrispondente in Nepal che abbiamo avuto il piacere di conoscere. Guide, sia Diman che la guida a Pokara che l'autista Sankar molto bravi e disponibili Che dire, viaggio fantastico, grazie a tutti Miriam Susi
alle ore 11:05 del 02 giugno
Abbiamo fatto un viaggio più culturale perché per problemi fisici non abbiamo fatto trekking ma siamo stati molto bene ottime persone solo il viaggio di rientro è stato un po’ duro ma non imputabile all organizzazione ma alla compagnia aerea
alle ore 6:34 del 29 ottobre
Più che un viaggio un'esperienza meravigliosa, tutto è andato ancora meglio delle nostre aspettative, un pacchetto che prevede il giusto equilibrio tra classico tour di visita a templi,palazzi, ecc e un trekking coinvolgente e pieno di emozioni per chi ama le montagne.Hotel tra i migliori disponibili in Nepal, guide molto valide e disponibili.Nepalesi popolo straordinario.Ringraziamo Giorgia Delpiazzo per la sua grande professionalità e disponibilità nell'aiutarci a "costruire" questa meravigliosa avventura.
alle ore 9:16 del 27 marzo
Sono appena rientrata da un ottimo viaggio in Nepal, organizzato Da Vincenzo Melchionda e Bottaro che ringrazio! Hotel di standard elevati, ed in buone/ottime condizioni e posizioni (Chitwan Green park standard eccellenti). Grazie a Rajendra di Antique Nepal Treks, Rina (guida a kathmandu), Mohan (trekking) ed agli autisti molto Pazienti nonostante traffico e strade!! Magari alcune info Aggiuntive iniziali sulle varie possibilità di trekking sarebbero state utili. In generale un'ottima esperienza in un paese con persone molto accoglienti, allegre e che trasmettono serenità, all'interno di una cornice stupenda.
alle ore 9:32 del 08 febbraio
Viaggio organizzato in modo eccellente, strutture e guide all'altezza delle aspettative...il Nepal è meraviglioso, viaggio veramente consigliato! È la seconda volta che utilizziamo EvolutionTravel e il nostro giudizio è sicuramente positivo!
alle ore 2:15 del 16 gennaio
Viaggio dal programma molto interessante e vario, strutture alberghiere, trasporti e guide in loco al di sopra delle aspettative. Viaggio consigliato! Francesco
alle ore 3:18 del 20 ottobre
E' stato un viaggio stupendo, molto ben organizzato, con guide esperte e disponibilissime. E' anche stata un'occasione davvero speciale per avvicinarmi a una cultura di cui avevo tanto sentito parlare e che desideravo conoscere da sempre. Abbiamo avuto l'occasione di approfondire ogni nostra richiesta e curiosità: l'organizzatore (Bruno Bottaro) e le guide, ogni persona con cui siamo venuti in contatto, sono stati semplicemente fantastici... e anche di più... Posso dire che in Nepal la religione (Induista o Buddista, senza distinzione), si "vive" in prima persona, si respira e non può non far parte del viaggio. Spero di tornarci presto.
alle ore 11:51 del 03 ottobre
Grazie Bruno, bellissimo viaggio come sempre, sensazioni indimenticabili! alla prossima sandra
alle ore 12:33 del 23 giugno
Ciao Barbara, il viaggio in Nepal è stato BELLISSIMO! Te lo scrivo a chiare lettere a nome mio e della mia compagna; l'organizzazione è stata perfetta, i luoghi che abbiamo visitato bellissimi e i nepalesi ancora di più. Questo viaggio ci è piaciuto così tanto che mi dovrei sforzare per trovare qualcosa che non sia andato bene. Le strutture in cui abbiamo alloggiato erano tutte pulitissime e con tutte le comodità che ci si può aspettare; situate in zone molto centrali e facilmente raggiungibili. Il cibo che era compreso nel pacchetto è stato sempre buonissimo e abbondante. Le guide e l'autista sono stati eccezionali; mai invadenti e sempre pronti a rispondere alle nostre necessità (è vero noi non siamo stati particolarmente esigenti ma se lo fossimo stati saremmo stati sicuramente accontentati). Personalmente è stato un viaggio che mi ha lasciato il desiderio di tornarci nuovamente magari per godersi quelle montagne che abbiamo potuto solo vedere da lontano. Saluti Francesco Bernini e Daniela Bielli fhfgh
alle ore 8:08 del 12 gennaio
Ciao Barbara, il viaggio in Nepal è stato BELLISSIMO! Te lo scrivo a chiare lettere a nome mio e della mia compagna; l'organizzazione è stata perfetta, i luoghi che abbiamo visitato bellissimi e i nepalesi ancora di più. Questo viaggio ci è piaciuto così tanto che mi dovrei sforzare per trovare qualcosa che non sia andato bene. Le strutture in cui abbiamo alloggiato erano tutte pulitissime e con tutte le comodità che ci si può aspettare; situate in zone molto centrali e facilmente raggiungibili. Il cibo che era compreso nel pacchetto è stato sempre buonissimo e abbondante. Le guide e l'autista sono stati eccezionali; mai invadenti e sempre pronti a rispondere alle nostre necessità (è vero noi non siamo stati particolarmente esigenti ma se lo fossimo stati saremmo stati sicuramente accontentati). Personalmente è stato un viaggio che mi ha lasciato il desiderio di tornarci nuovamente magari per godersi quelle montagne che abbiamo potuto solo vedere da lontano. Saluti Francesco Bernini e Daniela Bielli