Programma di viaggio
23 Febbraio 2026 – Partenza dall’Italia
Partenza dall'Italia con volo internazionale per Kathmandu.
24 febbraio 2026 – Arrivo a Kathmandu
Arrivo all’aeroporto internazionale di Kathmandu. Accoglienza e trasferimento in hotel. Sistemazione e tempo libero per un primo assaggio della città.
25 Febbraio 2026 – Kathmandu - Swayambhunath - Patan
Al mattino visita di Swayambhunath, il suggestivo stupa conosciuto anche come “Tempio delle Scimmie”, e della Durbar Square di Kathmandu, cuore storico e culturale della città.
Nel pomeriggio ci spostiamo a Patan, la “città della bellezza”, per visitare l’antica Durbar Square e il Tempio d’Oro (Hiranya Varna Mahavihar), splendido monastero buddhista newari.
26 Febbraio 2026 – Bhaktapur - Pashupatinath - Boudhanath
Mattinata dedicata alla visita della medievale Bhaktapur, una delle città più affascinanti e meglio conservate della valle.
Nel pomeriggio ci spostiamo al tempio induista di Pashupatinath, lungo le rive sacre del Bagmati, uno dei più sacri del Nepal, e concludiamo la giornata con la visita del maestoso stupa di Boudhanath, uno dei più grandi del mondo, cuore della comunità buddhista tibetana di Kathmandu.
27 Febbraio 2026 – Da Kathmandu a Chitwan
Dopo colazione, partenza in auto per il Parco Nazionale di Chitwan, nel Terai, la pianura subtropicale del Nepal. Arrivo e sistemazione nel lodge. Nel pomeriggio, visita a un villaggio etnico per conoscere da vicino lo stile di vita del popolo Tharu.
In serata, introduzione da parte di una guida esperta alla storia e biodiversità del Parco Nazionale di Chitwan. Cena e pernottamento.
28 Febbraio 2026 – Parco Nazionale di Chitwan: Safari e attività nella giungla
Giornata interamente dedicata alle attività nella giungla: jeep safari nella foresta alla scoperta della fauna locale (rinoceronti, cervi, coccodrilli, ecc.), passeggiata naturalistica, uscita in canoa sul fiume e birdwatching.
In serata spettacolo di danze tradizionali Tharu. Cena e pernottamento.
01 Marzo 2026 – Da Chitwan a Pharping: notte in monastero
Trasferimento mattutino da Chitwan verso la tranquilla località di Pharping, alle porte della valle di Kathmandu, un luogo spirituale immerso nella natura. Sistemazione in un monastero buddhista dove trascorreremo la notte. Cena e pernottamento.
02 Marzo 2026 – Esperienza spirituale e visita di Dakshinkali e Kirtipur
All’alba si partecipa alla preghiera mattutina con i monaci. Dopo la colazione, escursione al Tempio induista di Dakshinkali, dedicato alla dea Kali. Nel pomeriggio visita di Pharping e del borgo tradizionale di Kirtipur, poco toccato dal turismo e con una vista spettacolare sulla valle.
03 Marzo 2026 – Festa di Holi: celebrazione e immersione nella cultura locale
Giornata dedicata alla celebrazione dell’Holi, la “Festa dei Colori”. In programma: t-shirt commemorativa, polveri colorate, dolci locali, snack, bevande e tanta allegria!
Avremo modo di immergerci nella festa anche osservando come viene celebrata dalla gente del posto, per un’esperienza autentica e coinvolgente.
04 Marzo 2026 – Rientro in Italia
Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l’Italia.
Alberghi previsti durante il viaggio
Kathmandu - Lo-Mustang o Holiday Inn Express o simili
Chitwan – River Bank Resort o Jagatpur Loge by Annapurna o simili
Pharping – Azom Monastery
Kathmandu – Nepali Ghar o simili
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?